Chi siamo

Alessandro Faldini, presidente di Orthopaedics ONLUS

Nato a Parma nel 1935, già direttore della Clinica Ortopedica 1 Dell’Università di Pisa e Professore Ordinario di Ortopedia. Dal 2007 (data del suo pensionamento) si occupa di Orthopaedics ONLUS a tempo pieno organizzando la spedizione del materiale mediante containers, e partecipando come capo spedizione alle missioni di Orthopaedics ONLUS.

Cesare Faldini, vice presidente di Orthoapedics ONLUS

Nato a Firenze nel 1971, dirige la Clinica Ortopedica 1 presso l’Università  di Bologna all’Istituto Ortopedico Rizzoli. Ha partecipato ad oltre 25 spedizioni di Orthopaedics Onlus in Tanzania, Eritrea e Camerun, avendo eseguito oltre 2000 interventi su bambini ed adulti con deformità ortopediche.

Francesco Traina, Segretario di Orthopaedics ONLUS

Nato a Bologna nel 1972, dirige la Struttura Complessa di Chirurgia protesica dell’anca e delle revisioni protesiche presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli, ed è professore Associato di Ortopeida all’Università di Messina. Socio fondatore di Orthopedics ONLUS ha partecipato a oltre 25 spedizioni di Orthopaedics Onlus in Tanzania, Eritrea e Camerun, avendo eseguito oltre 2000 interventi su bambini ed adulti con deformità ortopediche.